In qualità di consulente di crescita personale mi occupo del benessere delle persone e desidero darvi qualche consiglio per rafforzare le nostre difese naturali contro qualsiasi tipo di attacco esterno. I sintomi non sono nemici, ma evidentemente vorremmo tutti farne a meno. Per questo ci tengo a rendervi attenti su atteggiamenti e attività che possono aiutarvi a restare in salute in questo periodo così delicato.

  1. Consiglio per il vostro sistema immunitario

Ve lo dico con tutto il cuore. State concentrati su di voi e evitate qualsiasi tipo di giudizio su chi pensa che questo benedetto covid sia tutto un complotto e chi invece rispetta le idee e le regole che vengono indicate e imposte dalle autorità. Restate centrati su di voi, all’interno. Avete il vostro parere, la vostra logica e va benissimo! Evitate però di discuterne con chi non è aperto ad un confronto amorevole e alla pari.

La realtà e la logica dipende da tanti fattori e non ne esiste solo una, ogni cosa che viviamo viene filtrata dalle nostre percezioni e quindi è sempre un opinione.
Osservate col cuore e abbiate compassione per chi ha paura, per chi fa finta di non averne e per chi effettivamente non ne ha. Restate nel vostro spazio, nel vostro sentire e abbiate fiducia e coerenza con ciò che secondo voi è giusto. Allo stesso tempo rispettate e amate il prossimo anche se non la pensa come voi.

Evitate di ascoltare le notizie, quelle che spesso sono contrastanti e che vi confondono. Fidatevi di ciò che vi dicono quelli cha hanno avuto un’esperienza diretta, di chi vi parla sorridendo e di chi, quando l’ascoltate, vi lascia una sensazione positiva.
Siamo forti e dobbiamo concentrarci sulla nostra forza!

Parlate e parlatevi amorevolmente, come se foste ancora bambini. Ai bambini si dice sempre … non preoccuparti, va tutto bene, ci sono io a proteggerti.
Vi mando luce, con amore,
Sonia