fbpx google-site-verification=pd7qhz7qB8qhHvCbw2Og3hgRPWtSHExvNwcdIbeSmig
le 7 leggi spirituali

Lo sapevi che … “Le 7 leggi spirituali?”

1) Potenzialità pura: L’origine di tutta la creazione è la pura coscienza, la potenzialità pura, in non-manifesto che tende a trasformarsi in manifesto. Quando l’uomo comprende che il Sé è fatto di potenzialità pura, egli entra in sintonia con la forza che rende manifesta ogni cosa nell’Universo. Bisogna imparare a riconnettersi con la parte più autentica di noi, con quell’essenza al di là dell’ego, questo permetterà di comprendere la nostra vera natura. Uno strumento ideale è la meditazione, praticala ogni giorno per scoprire il silenzio, la consapevolezza, il luogo primo della creazione.

(tratto dal sito visione olistica)

la legge spirituale del dare

2) La legge del dare

L’Universo si basa su uno scambio dinamico, il dare e il ricevere rappresentano due aspetti diversi del suo flusso energetico. Con la disponibilità a donare ciò che cerchiamo, assicuriamo alla nostra esistenza l’abbondanza dell’Universo. Questa legge è molto semplice: quanto più doni agli altri, tanto più ricevi! Per cui se desideriamo gioia, portiamola agli altri, aiutiamo gli altri a raggiungere ciò che vogliamo per noi. Il vantaggio che deriva dal dare è proporzionale a ciò che riceveremo, purché questo sia fatto incondizionatamente (senza aspettative).
N.B. dare e ricevere non devono essere vissuti come sacrifici, bensì nella gratitudine.

Nei prossimi messaggi riceverai la spiegazione degli altri punti
(tratto dal sito visione olistica)

la legge del karma

3) La legge del karma

Ad ogni nostra azione corrisponde una reazione. Ci fa comprendere come è nostra responsabilità ciò che ci accade. È l’affermazione della libertà, del libero arbitrio. Tutte le azioni sono episodi karmici. Quello che occorre fare è attuare scelte coscienti che genereranno azioni capaci di favorire l’evoluzione di tutti. In questo caso il karma porterà felicità e successo.
Nei prossimi messaggi riceverai la spiegazione degli altri punti 😊
(tratto dal sito visione olistica)