leggere libri non risolve problemi

“L’erudizione da sola non è sufficiente; esiste un sapere del cuore, capace di offrire spiegazioni più profonde. Il sapere del cuore non si trova nei libri, né in bocca ai maestri, ma cresce da te, come il verde frumento dalla terra nera.”

Il dramma dell’uomo contemporaneo consiste nella posizione centrale assunta dalla ragione a discapito del sentimento. Spesso mente e cuore entrano in conflitto, e noi temiamo che lasciarci trasportare dal cuore ci renda vulnerabili, ci faccia agire senza controllo.

D’altro canto, sono le emozioni che ci fanno sentire vivi. Dice Blaise Pascal che il cuore ha ragioni che la ragione non conosce… Infatti, quando seguiamo il cuore, le nostre azioni trovano sempre un senso, un perché, una spinta irrefrenabile, adrenalinica…

Il “sapere del cuore”, è una via che scaturisce dal cuore, dal sentimento, che accantona il cervello, l’intelletto e che non ha niente a che vedere con la ragione che ci trasmette solo ciò che l’educazione, la religione, le scuole ci hanno insegnato e inculcato nella memoria.
È semplice: parla con il tuo cuore ogni giorno come se parlassi con un amico.

Chiedigli cosa pensa della vita che stai vivendo… più gli parli, più profondo sarà il rapporto. Parlare al tuo cuore significa parlare alla tua Anima, entrare in risonanza con la tua parte saggia che possiede la Conoscenza universale.

Sei in grado di parlare attraverso il cuore e con il cuore?
Hai paura di perdere il controllo?
Riesci ad abbandonarti alla fragilità e a mostrarti senza maschere?
Hai paura dell’intimità?
La vita potrebbe essere più semplice se ti lasciassi guidare dal tuo cuore.

Se vuoi posso aiutarti.
www.soniaboschi.com