Ma chi l'ha detto che siamo nati per essere felici? Chi l’ha detto che siamo destinati a essere sempre gioiosi, sorridenti e pieni di energia?

Ma chi l’ha detto che siamo nati per essere felici? Chi l’ha detto che siamo destinati a essere sempre gioiosi, sorridenti e pieni di energia?

L’ANIMA non è interessata alla felicità.
L’anima chiede solo VERITÀ.

E per trovare la nostra verità, a volte siamo destinati a scendere negli abissi della nostra umanità e a toccare le profondità del dolore umano. A volte è necessario sentirsi separati, smarriti e senza risposte per sentirsi poi interi, compresi e amati.
Anche queste sono esperienze sacre che meritano la nostra compassione, la nostra comprensione e la nostra accoglienza.

Anche queste…

Però bisogna esserci, esserci per davvero.
Se ci sentiamo persi, arrabbiati, confusi, lasciamo entrare il vuoto, la rabbia, la confusione. Invece di correre a cercare subito soluzioni rapide, decidiamo di aprire i nostri cuori alle parti non amate, di noi stessi e della vita.

Se non lo facciamo noi, come possiamo chiederlo a chi ci è accanto?

Ci facciamo del male, ci facciamo mettere sotto pressione: la pressione di apparire sempre al top, felici, sorridenti come se la vita vera, fosse un film di Walt Disney….

Ci hanno fatto credere che la felicità è il nostro scopo fondamentale, che vivere voglia dire sentirsi sempre positivi e grati… E l’obiettivo, disgraziatamente per molti, è stato raggiunto.

Questa nevrotica ricerca della felicità, questa pressione sociale a cui ci facciamo sottoporre, questo doverci obbligatoriamente sentire sempre positivi, dover apparire sempre felici, sta uccidendo le nostre anime.

Fermiamoci, rallentiamo, finché siamo in tempo.

Diciamo BASTA a questa immensa bugia! Sono le nostre anime a chiedercelo!
Aiutati amico/a mio/a… Non fuggire più dalla tua umanità. Anche se questo significa toccare luoghi che hai dovuto oscurare, per paura, convenienza, o per necessità.

Ti prego, concediti finalmente di abbracciare la tua anima dove troverai anche solitudine, rabbia, noia, e tutte le energie indesiderate che hai all’interno, figlie della stessa matrice divina. Abbracciati. Abbraccia la tua anima nuda, con fiducia e senza nessuna paura.

Perché in questo abbraccio amorevole, scoprirai le bugie che ti hanno raccontato, su di te e sulla vita che meriti di vivere e i doni di bellezza e di luce che attendono finalmente di manifestarsi nella tua vita.

È finito il tempo di essere felice a tutti i costi!
ORA è tempo di VIVERE!
Di dire Sì alla tua vita ❤
Semplicemente, VIVI! Così come sei.
Perfettamente divino/a nella tua imperfetta umanità.☯

Carla Greco

Sei capace di restare presente anche quando non tutto va come vorresti?
Ti senti inadeguato/a quando non sei al top?
Credi che essere zen sia il nostro scopo della vita?