Sesso e ganci energetici…Prendere il sesso con leggerezza può non essere un’ottima cosa dal punto di vista spirituale ed energetico. Ecco perché…

I chakra si rigenerano ogni 7 anni, quindi se hai rapporti con una persona anche solo una volta, la sua energia rimarrà con te per questo lasso di tempo se non sai come purificarti e staccarti. Infatti, quando fai sesso con qualcuno, inizia tutto un processo energetico che vi collega. Principalmente i chakra radice di entrambi si uniscono e da questa intimità le auree si fondono per creare una grande energia di unione.
Più relazioni hai con una persona, più profonda è la vostra connessione. Ecco perché a volte fai fatica a non pensare al/alla tuo/a ex o con chi sei diventato intimo/a; in questo modo cambi le tue vibrazioni e crei legami energetici che continuano a trasmettere frequenze a livello sottile (quando questo non è sano io li definisco “ganci energetici”).

In ogni relazione si assorbe una parte dell’energia dell’altra persona. Se hai rapporti con persone prevalentemente dense, incoscienti, prive di luce e amore, instabili, allora è questo ciò che assimili e questo influenza la tua vita perché le tue vibrazioni cambiano. Inoltre, se l’altra persona porta con sé un karma “pesante” tu ne acquisisci inconsapevolmente certi aspetti e questo può attirare esperienze non in linea con te e col tuo percorso terreno.

Al contrario, se hai una relazione con qualcuno consapevole, pieno di luce, pieno di amore e che mantiene pulita la propria energia, si genera un meraviglioso scambio per entrambe le persone coinvolte che regala gioia, amore, evoluzione e uno stato di consapevolezza in espansione.

L’energia dell’amore e della sessualità è così grande e magica che vibra così in alto da poter raggiungere uno stato di coscienza molto esteso. Quell’energia rimane ad entrambi come nuovi codici di luce.

Non da ultimo, se hai scambi intimi con una persona che ha già un partner, tu assorbi l’energia sia di quella persona sia del suo partner (e ev. altri partner dei partner, ecc.).

Non ci sono colpevoli, solo effetti indesiderati e inconsapevoli.

Attenzione, questo non è un invito a non fare sesso, anzi, è bene fare l’AMORE tutte le volte che si vuole! Ma prima ancora impara e/o impegnati a liberati dai pesi dell’albero genealogico, dei traumi di questa ed altre vite, di tutto ciò che non ti permette ancora di amarti incondizionatamente e quindi di amare gli altri. In questo modo potrai attrarre persone stabili che ti aiutano a crescere e non a demolire il tuo lavoro evolutivo.

Evita di andare a letto con qualcuno per vendetta, per noia, per dovere e nemmeno perché ti senti solo/a, ecc. … Fallo per amore e dignità prima di tutto verso te stesso/a. Ascolta il tuo intuito e crea intimità solo con chi ti fa sentire al sicuro, di cui ti fidi e che eleva le tue energie.

Osserva anche “il dopo”: stai meglio o peggio? Pensaci e accorgiti.
(tratto dal web)

Sei capace di purificare la tua energia?
Senti di essere ancora agganciato/a al tuo ex?
Senti di avere ganci energetici con qualcuno?

Una domanda per te:
Come puoi essere certo/a di esserti separato/a dal tuo ex? Quando resta l’amore. Non vuol dire essere ancora innamorati, ma quando pensi a lui/lei provi amore e compassione. P.S. l’indifferenza è tutta un’altra cosa 😉