i tuoi avi

Noi siamo un insieme di informazioni. Tutto è informazione e tutto è informato. In ogni nostra cellula c’è un’intelligenza e una memoria di ciò che siamo, siamo stati, di dove veniamo, del nostro albero genealogico (famiglia), delle nostre vite precedenti/parallele, dei luoghi in cui abbiamo vissuto, di ogni essere vivente che abbiamo incontrato, di ogni pensiero che abbiamo o non abbiamo fatto, di ogni emozione collegata ai ricordi, ecc.

Siamo portatori sani di una quantità immensa di informazioni che principalmente sono dormienti, ma che possono in ogni momento attivarsi per modificare le nostre reazioni.
La nostra energia si modifica in base alle informazioni che riceviamo e a come le interpretiamo.

Tutto è energia e tutto è informazione.
Energia + Informazioni

In questa serie di condizionamenti l’albero genealogico è di grandissima importanza per osservare ciò che ci accade e come reagiamo a tutto questo.
Ripetizioni cicliche degli schemi antichi
Tutti noi siamo a livello di patrimonio genetico il risultato del rimescolamento del DNA di nostra madre e del DNA di nostro padre.
Ma non solo…noi siamo concepiti, nati, cresciuti e educati in un sistema familiare con il quale naturalmente abbiamo anche lo stesso patrimonio genetico.
Quindi, una sorta di “predisposizione genetica” ad assimilare in modo conscio ed inconscio tutte quelle che sono le ABITUDINI, i DETTAMI, i TABU’, le PAURE, le GIOIE ecc. del nostro SISTEMA FAMILIARE.

Quante volte pur rifiutando i modi e gli stili di vita dei nostri parenti ci siamo ritrovati a ripercorre quello che il nostro papà, la mamma, la zia, la nonna o chiunque del nostro sistema familiare ha vissuto anche se a livello logico e mentale non lo criticavamo ferocemente?

Tutti questi fenomeni sono dati dalla cosiddetta memoria inconscia che si trasmette di generazione in generazione ed influenza consciamente ed inconsciamente le nostre scelte, le nostre relazioni e tutta la nostra vita.

Quante volte ci siamo domandati: “Come mai, nonostante le abbia provate tutte, mi ritrovo sempre allo stesso punto?”

Forse è un blocco nella storia familiare che chiede di essere risolto e tu, che sei la “pecora nera”, hai tutti gli strumenti per portare guarigione nell’albero … quella guarigione che cambia la tua vita e quella delle generazioni future.